D
F
I

Home

Benvenuti sul sito web della nostra associazione

Abbiamo provato a riassumere la complessità della nostra attività in un breve cortometraggio,

che trovate qui alla mia destra, portando cosi’ alla luce elementi rilevanti in merito alla discussione sul tema della sanità.




René Jenny
Il Presidente pharmalog.ch


Il commercio all'ingrosso di prodotti farmaceutici garantisce ad ogni paziente, su tutto il territorio svizzero, una consegna rapida ed  affidabile dei medicamenti e dei prodotti per la salute prescritti dal proprio medico. Inoltre mette a disposizione delle  farmacie e delle drogherie, e quindi die consumatori, una gamma di oltre 25.000 prodotti per l’automedicazione, l'assistenza sanitaria, la cura personale, ecc.

Da decenni, la distribuzione di questi prodotti sofisticati è così perfettamente e minuziosamente organizzata, che assume la parvenza di un servizio pubblico. Quest’ultimo viene assicurato da quattro grossisti completi privati che fanno parte dell’associazione pharmalog.ch - Amedis UE, Galexis, Unione Farmaceutica e Voigt.

Utilizzando le più recenti infrastrutture logistiche computerizzate, si consente ai partner della catena logistica e membri di pharmalog.ch – (farmacie, drogherie, studi medici, ospedali, ricoveri, ecc ) - una suddivisione ragionevole del lavoro all’interno del mercato svizzero della salute.

In futuro, una fornitura sicura e capillare dei medicamenti e prodotti per la salute a livello nazionale, potra’ essere garantita solo se l’articolata catena logistica funzionerà senza interruzioni.

In tal senso, i quattro membri pharmalog.ch colgono giornalmente questa  sfida per soddisfare le esigenze di tutti i residenti svizzeri.


Pubblicazioni sui temi di attualità riguardo la fornitura della popolazione dal punto di vista del grossista farmaceutico completo :

    Wer garantiert die Versorgung? / Qui garantit l’approvisionnement?

    Volle Sicherheit durch Pharma-VollgrossistenSécurité totale due aux grossistes pharmaceutiques 


      News